"La mia battaglia contro il Covid": Dheni Paris ha sconfitto virus

È trascorso un po' di tempo, l'esperienza del virus, seppur traumatica, è soltanto un'altra storia da raccontare.

L'ospedale, le sirene delle ambulanze i malati che aspettano, l'attesa dei familiari che spesso non riescono ad avere notizie.

Per molti malati il Covid è un incubo, un vero e proprio inferno».

E Dheni Paris lo fa volentieri, cominciando proprio da quella notte.

Come me tutti quelli che sanno cos'è il Covid perché lo hanno vissuto sulla propria pelle non vedono l'ora di essere vaccinati

(ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli scienziati sospettano che dietro questi dati vi siano i farmaci antipsicotici, che potrebbero proteggere i pazienti dall'infezione e dalle sue complicazioni. Il principio attivo che potrebbe offrire benefici contro il coronavirus è l'aripiprazolo, così come altri farmaci antipsicotici basati su composti con proprietà simili. (Scienze Fanpage)

DATI NAZIONALI DI IERI: 18.938 nuovi contagi, 718 morti (ricalcolo Sicilia), 26.175 guariti, 215.504 tamponi molecolari, 3.603 in terapia intensiva. . (Sportface.it)

Sono 790 i nuovi positivi nella notte e per la prima volta nessun decesso. APPROFONDIMENTI 9 APRILE Coronavirus in Veneto: 993 nuovi positivi e 32 morti in 24 ore. (ilgazzettino.it)

Sono 308.372, pari al 6,3% della popolazione, invece, le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazioni anti-Covid. Venerdì i vaccini somministrati sono state 32.485, di cui 24.063 prime dosi e 8.422 richiami. (Corriere della Sera)

Dal confronto con altri comuni del circondario, la situazione di Alife salta all’occhio, purtroppo, confermando il suo primato anche rispetto a città più grandi come Piedimonte Matese. Così, il primo cittadino Maria Luisa Di Tommaso si è vista costretta ad intervenire, adottando “misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19“, che nella città da lei guidata desta preoccupazione, stabilendo la chiusura dei bar e degli altri locali simili privi di cucina per i prossimi due fine settimana. (CasertaNews)

Ricardo Morera, il medico curante di Carmen all'Ospedale Universitario San Rafael de Tunja, ha spiegato: "È stato un caso davvero difficile da gestire perché la signora non ha il naso. Originaria della Colombia, aveva già perso il naso per un carcinoma. (Corriere TV)