Nuoto, Europei vasca corta: rana azzurra, Pilato oro e Carraro argento. Per l'Italia anche quattro bronzi

Doppietta nei 50 rana dove Benedetta Pilato vince il titolo continentale precedendo l'altra azzurra Martina Carraro.

"All'inizio c'era un po' di tensione, credevo di dover dimostrare qualcosa, ma poi ho pensato solo a divertirmi".

Giovedì pomeriggio tornerà in gara negli 800 stile libero anche Simona Quadarella, bronzo due anni fa a Copenaghen e vicecampionessa del mondo in carica.

Dopo il bronzo mondiale dello scorso anno, ecco "la mia prima medaglia europea in vasca corta, e va benissimo così. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Bronzo per Cusinato e Detti. Oltre all'oro e all'argento sono arrivati anche due bronzi per l'Italia. Quarto posto per un altro azzurro, Matteo Ciampi (3'38"96). (Sky Sport)

Seconda Castiglioni che, con 29″93, resta fuori dalla semifinale per la selezione interna. Si chiude così una prima mattinata di gare molto positiva per l’Italia che fa il pieno di qualificazioni sia in semifinale che in finale con pochissime delusioni. (TarantoBuonaSera.it)

Quello con Carraro è un derby che conferma il dominio azzurro nelle gare veloci della rana femminile e mette subito l’Italia al centro della scena nella prima giornata dei campionati europei di nuoto in vasca corta. (Corriere della Sera)

Bronzo anche per la staffetta 4x50 sl. Condividi. Benedetta Pilato conquista la medaglia d'oro nella finale dei 50 rana femminili ai campionati europei in vasca corta in corso di svolgimento a Glasgow. (Rai News)

Lo ha sentito suonare molte volte in suo onore, perché a livello giovanile ha vinto tanto, ma questa volta è diverso, è ancora più bello. Lei fa una linguaccia e alza le spalle, dice di essere la ragazza di prima, normalissima e con i piedi per terra. (Sky Sport)

In Corea, nei Mondiali dello scorso luglio, conquistò un incredibile e meritatissimo argento nei 50 rana. Dopo le medaglie di Cusinato e Detti arriva una straordinaria doppietta nei 50 rana. (Fanpage.it)