Ciclismo, Europei 2021: Sonny Colbrelli strepitoso, Italia eccezionale. Altra perla continentale per gli azzurri

Negli ultimi due giri è salito in cattedra però Colbrelli, che in questo 2021 è esploso definitivamente, togliendo via parecchi dubbi ed entrando in un’altra dimensione

Uno schema tattico perfetto, un leader eccezionale che non ha sbagliato davvero nulla, con una condizione mostruosa che lo ha trascinato verso il trionfo.

Merito del bresciano, ma anche di Davide Cassani, che ancora una volta è riuscito ad orchestrare al meglio dall’ammiraglia il tutto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il segreto dell’Italia del ciclismo: vince sempre gli Europei senza avere fuoriclasse Sonny Colbrelli fa trionfare ancora l’Italia che nel ciclismo su strada è ancora una volta campioni d’Europa. In volata poi Colbrelli ha dimostrato una scaltrezza e una qualità della sua esperienza ormai totale (Sport Fanpage)

Niente medaglia per la Cavalli, vince van Dijk: rivivi la volata (Eurosport IT)

Gesto dell’ombrello all’arrivo, Evenepoel frustrato da Colbrelli: “Vincono sempre gli italiani” Al termine della gara degli Europei di ciclismo su strada che ha visto vincere l’italiano Sonny Colbrelli, il belga Remcoe Evenepoel, giunto secondo e battuto in volata, si è infuriato con Colbrelli e gli ha fatto il gesto dell’ombrello. (Sport Fanpage)

Non è una novità per le Nazionali di Cassani, che. di Angelo Costa. Conterà anche meno di un Mondiale, ma vincere un Europeo è sempre bello. Mai facile vincere da favorito, in più si correva in casa (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questa 79^ puntata di Bla Bla Bike intervengono anche Edoardo Affini, Dino Salvordi e Samuele Bonetto, neo campione del mondo dell'inseguimento su pista fra gli juniores e protagonista di una storia davvero particolare. (TUTTOBICIWEB.it)

A Trento Colbrelli ha centrato la doppietta stagionale, vincendo a Trento il titolo continentale dopo essersi laureato campione italiano a Imola il 20 giugno. Ottenerla a pochi chilometri da casa e da favorito lo è ancora di più. (Brescia Oggi)