Coronavirus, il bollettino contagi del Piemonte: la situazione aggiornata nell’Astigiano

Tra loro, gli asintomatici sono 47 (il 54% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 194.

Non vengono comunicati nuovi decessi di persone positive al covid in Regione.

I DECESSI RIMANGONO 11.733. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte

Anche oggi non vengono comunicati nuovi decessi nella nostra provincia, con il totale nell’Astigiano che resta fermo a 713 da inizio pandemia. (ATNews)

La notizia riportata su altre testate

I nuovi contagiati sono stati individuati così:. 24 da screening. Gli studenti dell'istituto Romolo Zerboni il primo giorno di scuola (foto Alessandro Di Marco, Agenzia Reporters). Nelle ultime 24 ore una persona è stata dimessa da terapia intensiva, mentre cinque sono entrate in corsia ordinaria. (La Stampa)

Se i ricoveri ospedalieri si mantengono bassi e continuiamo a essere in zona bianca è grazie alla campagna vaccinale, che rappresenta la più efficace misura di prevenzione contro il Covid. Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte e l’assessore alla Sanità, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. (Prima Vercelli)

Nell’ultimo Report del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità l’occupazione delle terapie intensive Covid in Piemonte è del 4% (su 628 posti e 99 attivabili), mentre resta del 3% quella delle terapie ordinarie Covid. (Radiogold)

Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, lunedì 13 settembre, dalla Regione Piemonte. Decessi. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (TorinoToday)

Il convegno chiama a raccolta per tre giorni medici e esperti da tutto il mondo per confrontarsi sulle diverse terapie contro il Covid-19 praticate a domicilio dei pazienti. Il Piemonte è stata l’unica Regione italiana invitata ad intervenire, grazie al protocollo di cure domiciliari attivato sul proprio territorio. (Radiogold)

Lo comunica il presidente della Regione Piemonte, a cui nelle scorse ore il commissario Figliuolo aveva anticipato il via libera dalla prossima settimana alla nuova fase della campagna vaccinale. I ricoverati in terapia intensiva sono 24 ( - 1 rispetto a ieri). (La Repubblica)