Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Cda delle Generali

AGI – Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Cda di Generali dicendosi “palesemente osteggiato e impedito dal dare il proprio contributo critico”.

“Alla data odierna, – prosegue la nota – il consigliere Caltagirone, direttamente o attraverso società a lui riconducibili, detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali S.p.A. pari all’8,04%”.

Ai suddetti principi ci si è attenuti nei rapporti con tutti i consiglieri, senza eccezione alcuna e in ogni occasione”

Il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, si dice rammaricato e sottolinea che le motivazioni addotte “non possono che essere categoricamente respinte”. (Roccarainola.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai suddetti principi ci si è attenuti nei rapporti con tutti i consiglieri, senza eccezione alcuna e in ogni occasione” Il Presidente Gabriele Galateri di Genola ha dichiarato: “Esprimo vivo rammarico e sorpresa per la decisione assunta dal cav. (L'Adige di Verona)

Galateri: “Rammarico per dimissioni, società sempre corretta”. “Esprimo vivo rammarico e sorpresa per la decisione assunta dal cav. Il consigliere accusa: "Impedito il mio contributo critico". (LaPresse) – Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Cda di Generali. (LaPresse)

Alla data odierna, il consigliere Caltagirone, direttamente o attraverso società a lui riconducibili, detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali Spa pari all’8,04% Milano, 13 gen. (LaPresse)

Caltagirone. Così il presidente di Assicurazioni Generali Gabriele Galateri di Genola in merito alle dimissioni dal Cda di Francesco Gaetano Caltagirone (LaPresse)

Francesco Gaetano Caltagirone presenta le sue dimissioni dal Cda di Assicurazioni Generali, motivando la propria decisione richiamando un quadro nel quale la sua persona sarebbe stata "palesemente osteggiata, impedita dal dare il proprio contributo critico e ad assicurare un controllo adeguato". (Il Giornale d'Italia)

Immediata la risposta del presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, si dice rammaricato e sottolinea che le motivazioni addotte "non possono che essere categoricamente respinte". "Alla data odierna, - prosegue la nota - il consigliere Caltagirone, direttamente o attraverso società a lui riconducibili, detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali S.p. (PrimaPress)