Stellantis - Tavares rassicura i sindacati francesi | niente tagli né chiusure

Pur avendo sottolineato, nell'occasione, l'elevata competitività degli stabilimenti transalpini, Tavares non sembra però aver convinto in pieno i sindacalisti, che da tempo esprimono forti preoccupazioni per le conseguenze dei processi di elettrificazione.

Stellantis - Tavares rassicura i sindacati francesi: niente tagli né chiusure (Di martedì 9 marzo 2021) Carlos Tavares continua a lanciare messaggi rassicuranti ai lavoratori di Stellantis: il dirigente lusitano ha incontrato, per la prima volta dalla nascita del nuovo gruppo automobilistico, i rappresentanti sindacali francesi, ribadendo che non sono previste riduzioni di organico né chiusure di impianti nei piani del costruttore. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

*Direttore centrale di Mediobanca responsabile dell’Area Studi (R&S e Ufficio Studi) fin dai tempi di Enrico Cuccia. Dal 2015 insegna Storia economica (e in particolare Storia delle Spa e delle grandi imprese) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (L'AntiDiplomatico)

Come Aramisauto, anche CarSupermarket.com gestisce un sito di ricondizionamento dei veicoli. Prima della sua fusione con Fiat Chrysler all’interno di Stellantis, PSA aveva acquisito circa il 70% del capitale di Aramisauto. (ClubAlfa.it)

L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha dunque annunciato che, entro il 2025, tutta la gamma di veicoli avrà almeno una versione ibrida o elettrica. Proprio in questo senso è nata “Automotive Cells Company“, grazie ad una partnership tra Stellantis e il gruppo Total (ZipNews)

In gamma ci sono sei modelli elettrici, oltre ai veicoli commerciali: Peugeot e-208 e e-2008, Citroen eC4, DS3 Crossback e-Tense, Opel Corsa-e e Fiat 500. In passato il top manager portoghese è sembrato freddino sull’elettrico, con ripetuti inviti alle autorità UE a non affrettare troppo la transizione verso le emissioni zero. (Vaielettrico.it)

Adnkronos. Primo compleanno da oltre 100mila follower per il profilo Facebook delle Gallerie degli Uffizi. Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, commenta: "Il successo dei video pubblicati quest’anno in occasione della Festa della Donna è significativo (Yahoo Finanza)

Tavares: «Puntiamo sulla Cina e sull’elettrico» di Fabio Savelli. Serve uno stock sufficientemente ampio di vetture per accantonare l’auto endotermica. La motivazione è semplice: i volumi di questi ultimi due tre anni negli impianti italiani sono scesi parecchio (Corriere della Sera)