Mercati – Prevista partenza positiva per il Vecchio Continente dopo record Wall Street

In mattinata sono attesi pure i numeri di febbraio sulla disoccupazione in Italia e nell’eurozona.

I listini europei si avviano ad aprire la seduta in rialzo, in scia ai nuovi massimi storici messi a segno a Wall Street dagli indici S&P500 e Dow Jones.

Da segnalare anche la crescita dell’indice ISM servizi, che ha raggiunto il livello più elevato dalla sua nascita nel 1997.

Focus anche sull’aggiornamento del World Economic Outlook da parte del Fondo monetario internazionale

Intanto, dall’agenda macro sono giunti i dati cinesi sugli indici Caixin Pmi servizi e composito di marzo, rispettivamente in crescita a 54,3 e 53,1 punti. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – E’ necessario “disporre di una strumentazione efficace per la gestione delle crisi che si vanno moltiplicando anche per effetto della pandemia. Milano, 8 apr. (LaPresse)

Peggio delle stime il tasso di disoccupazione italiano, atteso. quello dell’Ue insieme al Redbook americano sul commercio e alle. scorte settimanali di greggio. – MILANO, 06 APR – Borse europee positive alla ripresa. (Corriere Quotidiano)

Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy Le Borse europee chiudono vicine ai livelli record di ieri, quando i listini erano saliti sui massimi pre Covid confidando nella ripresa economica. (Wall Street Italia)

Le Borse europee hanno avviato la seduta del 7 aprile in territorio positivo consolidando il trend rialzista. Più netto l’andamento del Ftse 100 che procede in rialzo dello 0,44% (Wall Street Italia)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Dalle prime ore del giorno, i Comandi provinciali della guardia di finanza di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, insieme ai finanzieri dello Scico e ai carabinieri del Ros, coordinati dalle rispettive Direzioni distrettuali antimafia e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (LaPresse)

Borsa: Europa parte in cauto rialzo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Avvio in rialzo frazionale per le Borse europee, che si mantengono sui massimi segnati ieri. Avvio in rialzo frazionale per le Borse europee, che si mantengono sui massimi segnati ieri (Zazoom Blog)