Coronavirus, presidente Toti: «Domani settimana importante con ripresa scuole. Al via vaccinazioni "open"»

Sono covid free la Asl3, l’ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.

In calo di 46 unità il numero delle persone attualmente positive in Liguria e di quelle in isolamento domiciliare (-7).

In Liguria sono stati somministrati, dall’inizio della campagna ad oggi, 2.063.796 vaccini

In Asl4 risolta oggi un solo ricovero per Covid, presso l’ospedale di Lavagna (Riviera24)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini. Le nostre armi contro il virus sono sempre di più, solo così potremo tornare a vivere come prima”. (Prima il Levante)

TURISMO. «Le presenze di turisti italiani – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino –, sempre rispetto a due estati fa, sono aumentate di quasi il 5,5%. «Sono state 2.389.705 a luglio e circa 3 milioni ad agosto le presenze dei turisti che hanno scelto la Liguria come meta delle vacanze. (Riviera24)

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini. Adesso la Liguria è pronta per somministrare la terza dose di vaccino ai soggetti immunocompromessi, e a tutte le categorie di cittadini che indicherà il Ministero della Salute e la struttura commissariale”. (SanremoNews.it)

“Il vaccino salva vite e ci sta aiutando a scongiurare nuove chiusure. Per questo penso che il Green pass vada esteso il più possibile e debba essere legato solo al vaccino, non permettendo l’utilizzo del tampone, tranne ovviamente per chi non può vaccinarsi per motivi di salute”. (AGIMEG)

Oltre 100mila gli spettatori ai soli eventi finanziati direttamente da regione Liguria (48 in tutto) a cui si aggiungono le centinaia di eventi patrocinati e svolti nei vari comuni, ben oltre i 500 preventivati Un’estate che ha rappresentato il Restart del turismo, scacciando via i fantasmi della pandemia e rilanciando l’economia del settore”. (Genova24.it)

Come lo scorso anno, saranno gli istituti a fornire le mascherine chirurgiche agli studenti. La ricreazione e la merenda restano, come lo scorso anno, in classe: ognuno al suo posto (Primocanale)