Super Green pass, ok del Cdm: stadi e attività sportive solo per vaccinati o guariti dal Covid - Sportmediaset

E' quanto viene riferito da fonti governative al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto.

A partire dal 6 dicembre e per il momento fino al 15 gennaio, gli accessi agli impianti sportivi e le varie attività sportive come piscine e palestre, saranno permessi solamente ai possessori della certificazione.

' GENNAIO. Gli accessi saranno limitati permessi anche a chi è guarito dal Covid, il certificato entrerà in vigore dal 6 dicembre. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Inoltre il Green pass, che aveva una durata di 12 mesi, da ora avrà una durata idonea di 9 mesi." L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. (Primocanale)

(LaPresse) – “Occorre chiedersi quali sono gli eventuali rischi: Noi vediamo una situazione all’esterno che è molto grave, in Paesi confinanti. La situazione italiana è in lieve ma costante peggioramento e non siamo ancora nella pienezza dell’inverno e la copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi. (LaPresse)

Di solito è la Lega ad opporsi, stavolta pare non sia cosi anche se il Carroccio insiste per escludere le zone bianche dal pass rafforzato. Lega, M5s e alcuni presidenti di regioni puntano a partire dalla zona gialla: “Potrebbe essere una sorta di limbo”, dice Zaia. (l'Immediato)

Viene introdotto dal 6 dicembre il Green Pass «rafforzato»: si ottiene solo con la vaccinazione o la guarigione e la sua validità scende da 12 a 9 mesi. Così fonti di Governo a proposito del provvedimento appena approvato dal Consiglio dei ministri. (L'Eco di Bergamo)

Stretta per i non vaccinati: no a bar, palestre, ristoranti o alberghi Ok all'unanimità per il Super Green pass in Consiglio dei ministri Attività aperte anche in zona gialla-arancione per i vaccinati. (Rai News)

Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. (Valseriana News)