E' morto il regista Graham Vick

E’ morto all’età di 67 anni il regista Graham Vick.

Il regista Graham Vick è morto all’età di 67 anni.

SH_ambulanza. Graham Vick morto. La scomparsa del regista è stata comunicata da persone vicine a lui nella giornata di sabato 17 luglio.

Chi era Graham Vick. Graham Vick è uno dei registi più conosciuti in tutto il mondo.

E in futuro non si escludono altri eventi nei più grandi teatri al mondo per poter omaggiare l’artista morto a Londra

(News Mondo)

Ne parlano anche altri media

Un interessante progetto sonoro firmato da Francesca Della Monica, tra le voci più originali nel panorama della musica sperimentale italiana. Un lavoro con Tommaso Monza e Cladia Rossi Valli (1 agosto ore 21 Tirano, Giardino Casa Rettore). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al Maggio Fiorentino aveva diretto Lucia di Lammermoor, mentre per il Rossini Opera Festival aveva allestito, tra le altre, il Guglielmo Tell. È morto a Londra a 67 anni il regista teatrale e d'opera inglese Graham Vick. (Yahoo Finanza)

(Adnkronos) - “I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”. (SassariNotizie.com)

Nel 1987 Vick fondò la Birmingham Opera Company, di cui è stato fino ad ora direttore artistico ma negli anni ha guidato anche manifestazioni internazionali come il Glyndebourne. (Libertà)

Avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre e da qualche tempo aveva problemi di salute, tanto che aveva dovuto rinunciare a portare avanti la regia del Ballo in maschera che aprirà il Festival Verdi di Parma che gli sarà dedicato. (Ticinonline)

Nel 1987 Vick fondò la Birmingham Opera Company, di cui è stato fino ad ora direttore artistico ma negli anni ha guidato anche manifestazioni internazionali come il Glyndebourne. Un lavoro compiuto per attirare nuovo pubblico con la convinzione che «non c'è bisogno di essere istruiti per essere toccati, commossi ed eccitati dall’opera», un mondo che ora si commuove per la sua scomparsa (Gazzetta del Sud)