Coprifuoco, Salvini e Forza Italia non votano contro FdI: "Abolizione totale", dopo la tregua il nuovo caso nel governo

"Si impegna il governo a valutare l’opportunità, nei provvedimenti di prossima emanazione, di assicurare che nelle zone gialle i ristoranti possano rimanere aperti fino alle 24", precisava l'ordine del giorno di Giorgia Meloni e soci.

No, perché allo stesso modo Salvini tira dritto e rilancia: l'unico obiettivo della Lega è l'abolizione completa e immediata del coprifuoco, senza promesse né rinvii

Un "gesto di pace" nei confronti di Lega e Forza Italia, che da settimane chiedono la sospensione della misura. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Parlamentari di Fratelli d’Italia oggi in piazza Montecitorio effettueranno tutti il test antidroga. un modo per accendere i riflettori sulle dipendenze in Italia tema questo assolutamente abbandonato dalle istituzioni – ha spiegato la leader di FdI – E’ una situazione fuori controllo, il fondo per la tossicodipendenza non viene rifinanziato da oltre 10 anni è arrivato Mario Draghi e ha deciso di affidare questo tema alla ministra per le politiche giovanili Dadone che si è distinta negli anni per aver sottoscritto politiche di legalizzazione delle droghe leggere. (LaPresse)

Lo dice Giorgia Meloni a Zona Bianca su Rete4. "Comunque sono contenta per l'impegno preso dal governo a rivedere il coprifuoco a maggio, un impegno che è arrivato grazia al fatto che Fdi ha parlamentarizzato questo problema" (LiberoQuotidiano.it)

D’altra parte, per lo stesso Carroccio è complicato chiamarsi fuori nelle stesse ore in cui chiede le firme per abolire il coprifuoco Ma è chiaro che un voto a favore da parte della Lega sarebbe difficilmente digeribile da parte dei partner di governo e dello stesso presidente del Consiglio. (Corriere della Sera)

Fratelli d’Italia sa di avere più di qualche carta in mano in vista delle amministrative di ottobre, almeno per quanto riguarda lo scenario di Oderzo. Trovo sia centrale sedersi a un tavolo e condividere un programma elettorale che contenga anche i nostri suggerimenti. (La Tribuna di Treviso)

(LaPresse) Anche Giorgia Meloni, insieme ai parlamentari di Fratelli d’Italia, ha effettuato questa mattina il test antidroga davanti a Montecitorio facendosi tagliare una ciocca di capelli utile all’esame (LaPresse)

Lei sta in buona sostanza dicendo che il coprifuoco alle 22 deliberato fino al 31 luglio è una misura che non tiene conto dell‘andamento epidemiologico? "Siamo alla fiera del paradosso: il 'centrodestra di governo' si prende il merito di aver abolito il coprifuoco, ma non vota l'ordine del giorno Meloni riformulato dal governo (IL GIORNO)