Uber, braccio di ferro con lo stato della California: “Chiudiamo fino a novembre”

Se non è un braccio di ferro, poco ci manca.

Tra cui quella che l’ingiunzione preliminare venga sospesa per tutta la durata del processo d’appello.

Un diritto riconosciuto da un’ingiunzione preliminare che ha già intimato a procedere in tal senso, contro la quale tuttavia l’azienda sta appunto presentando appello.

Secondo l’amministratore delegato di Uber Dara Khosrowshahi, infatti, una simile applicazione del diritto del lavoro minaccia l’intera gig economy, perché avrebbe come conseguenza un drastico aumento delle spese per le aziende. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Sconfitta legale per Uber e Lyft. Il procuratore generale della California Xavier Becerra – insieme ai procuratori delle città di Los Angeles, San Diego e San Francisco – ha emesso un’ingiunzione preliminare contro l’errata classificazione dei driver da parte di Uber e Lyft. (Autoprove.it)

Leggi su ilfattoquotidiano. (Zazoom Blog)

Uber e Lyft hanno ora 10 giorni per presentare ricorso contro un'ingiunzione preliminare: entrambe le aziende seguiranno questa strada per bloccare l'entrata in vigore della sentenza. ber e Lyft perdono la causa contro lo Stato della California: gli autisti dei due servizi di auto con conducente non possono essere classificati come appaltatori indipendenti, ma devono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dipendenti. (Ticinonline)

Pochi giorni fa, un giudice della California aveva ordinato non solo a Uber ma pure a Lyft di inquadrare gli autisti come dipendenti veri e propri. Se Uber non dovesse vincere l'appello, le attività potrebbero rimanere ferme almeno sino a novembre quando gli elettori saranno chiamati a votare la Proposition 22 che sostanzialmente esenterebbe Uber e Lyft da dover inquadrare gli autisti come dipendenti. (HDmotori)

Uber e Lyft perdono la causa con lo Stato della California: gli autisti non possono essere classificati come appaltatori indipendenti ma devono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dipendenti. (Giornale di Sicilia)

Le due società titolari dei servizi di "passaggi" in auto hanno perso la causa contro lo stato: i loro autisti non possono essere classificati come appaltatori indipendenti ma devono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dipendenti. (la Repubblica)