Tff: morire sul lavoro, ecco Triangle

15:55 (ANSA) - TORINO - New York 1911: 146 operaie muoiono nell'incendio della fabbrica tessile Triangle. Barletta (Bari) 2011: 5 operaie muoiono in una fabbrica tessile. E' il parallelismo intorno al quale Costanza Quatriglio costruisce il film 'Triangle', ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Costanza Quatriglio, regista del documentario 'Triangle', ... (LaPresse) - "Non ho pensato alla questione delle donne, ma al lavoro dell'essere umano, e penso di aver fatto un film sugli esser umani, di cui le donne fanno parte". (LaPresse)

RNews, Fusco: al Tff le morti delle operaie, in cento anni nulla è cambiato (La Repubblica)

La regista Costanza Quatriglio ha messo al centro della pellicola il diritto al lavoro ... Per il lavoro si muore in America come in Italia, oggi come un secolo fa. (Casa e Mutui)

La prima è avvenuta nel ... La pellicola, diretta da Costanza Quatriglio, narra la storia di due disgrazie accadute sul posto di lavoro che hanno riguardato le donne. (Baritalia News)

Ci sono situazioni che lasciano l’amaro in bocca per la loro assurdità, crudeltà ed illogicità ai limiti della follia umana. (Vesuviolive.it)

“I sindacati hanno lasciato a casa due generazioni di lavoratori“, dice Costanza Quatriglio. “I sindacati hanno lasciato a casa due generazioni di lavoratori: oggi non si ha più l'idea di condividere la propria condizione, ... (Tiscali)