La Renault 4 ritorna in auge e sarà un’auto volante elettrica

Il telaio poggia al centro della struttura e il conducente può accomodarsi nell’abitacolo sollevando la scocca reinventata della Renault 4, che è fissata anteriormente

L’auto volante Renault, a 93 km/h fino a 700 m di altezza. Essendo un’auto volante, l’AIR4 non ha bisogno di ruote per spostarsi.

Alimentata da batterie ai polimeri di litio potrà volare fino a 700 m di quota a una velocità massima di 93 km/h. (Rinnovabili)

Su altri giornali

Supportato da batterie ai polimeri di litio, può toccare i 700 metri di altezza. Federico Mariani. Agile, versatile ed efficiente. In occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita dello storico modello, la casa francese, insieme a TheArsenale, ha costruito una vettura futuristica, capace di spostarsi in volo. (La Gazzetta dello Sport)

Poi basta accendere e volare via, racchiusi in una scocca uguale a quella della Renault 4L. La Renault 4 originale era un veicolo semplice, efficiente e versatile, venduto in oltre 8 milioni di unità in più di 100 Paesi nei suoi 30 anni di vita dal 1961 al 1992. (La Repubblica)

Renault celebra il 60° anniversario della 4L svelandone un concept elettrico e innovativo. (AutoMotoriNews)

È alimentata da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampere/ora che emettono 90.000 mAh in totale, sebbene non sia indicata alcuna tensione. Le eliche a due pale sono posizionate in ogni angolo dell’auto, proprio come un tipico drone aereo, e non ci sono ruote. (Autoblog.it)

LEGGI ANCHE - Renault: elettriche "popolari" in arrivo, indizi di Renault 4. Ovvero, come sarebbe una Renault 4 con le ali . (Auto.it)

L’AIR4, infine, può raggiungere i 700 metri di altezza e la velocità di decollo può raggiungere i 50,4 km/h con la velocità massima che tocca i 93 km/h Renault 4, nel mondo dell’auto, è uno di quei nomi impossibili da dimenticare. (Alla Guida)