Banche, Giorgetti: per il sistema italiano siamo tranquilli

Milano, 20 mar. "Mi sembra che adesso i mercati si siano un attimino calmati, credo che la situazione in Europa sia sotto controllo. Noi siamo in costante contatto con le autorità di regolazione soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli". Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, a margine di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo, in merito alla tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse e l'intervento delle banche centrali. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

“Siamo sorpresi tra l’ordine di priorità di garanzie tra azionisti e obbligazionisti però le autorità europee mi sembra abbiano ribadito l’ordine delle priorità”. Dopo il salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs e il conseguente azzeramento dei bond AT1, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti si è detto sorpreso: (Wall Street Italia)

"Riteniamo che le ripercussioni sul sistema bancario italiano siano insignificanti". Lo dice il ministro dell’Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti a margine all’evento di Intesa Sp su Italia e riforma della governance europea, a una domanda su impatto crisi di Credit Suisse sull’Italia. (Il Sole 24 ORE)

'Utile per inflazione ma va calibrato con molta attenzione' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 mar - 'Va calibrato con molta attenzione, perche' aumentare i tassi di interesse e' utile per domare l'inflazione ma puo' causare qualche problema alla stabilita' finanziaria'. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, a margine di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo, in merito alla tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse e l'intervento delle banche centrali. (Libero Tv )

«Siamo sorpresi tra l’ordine di priorità di garanzie tra azionisti e obbligazionisti però le autorità europee mi sembra abbiano ribadito l’ordine delle priorità». (Panorama)

"Mi sembra che adesso i mercati si siano un attimino calmati, credo che la situazione in Europa sia sotto controllo. Noi siamo in costante contatto con le autorità di regolazione soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli". (L'Unione Sarda.it)