La dedica del liceo Artistico ad Alessia Pisano

"Si può solo rimpiangere il fatto che in una bella mattina d'estate senza un perché se ne è andata" sospira la preside Maria Grazia Diana

Narcisi gialli, una magnolia rosa, come i fiori che vedeva sbocciare nel suo giardino: i disegni di Alessia Pisano che la sua scuola, il liceo artistico Arcangeli di Bologna, ha messo on line per ricordarla.

Fiori.

(La Repubblica)

Su altre fonti

L’ultima tappa della vita delle giovani, andate a ballare per poi rientrare a casa con il treno. Un reliquiario del dolore a cui nemmeno l’esodo di coetanei che ripercorrono le orme delle due giovani restano indifferenti. (il Resto del Carlino)

I genitori di Giulia e Alice non si daranno mai pace. Cosa significa per due genitori subire anche le sentenze del tribunale social? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sapete dov’è il video dello schianto?». Accade pure di leggere domande del genere sul social più amato dai giovanissimi in morte di Giulia e Alessia,le due sorelle travolte da un Frecciarossa nella stazione di Riccione. (Corriere della Sera)

La comunità di Castenaso stretta intorno alla famiglia. La comunità del bolognese è attonita, stravolta dalla notizia della morte di Giulia e Alessia. l funerali di Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle minorenni travolte da un Frecciarossa a Riccione domenica 31 luglio, saranno pubblici. (BolognaToday)

Che si propaga come una metastasi incontrollabile nello spazio virtuale dei social network, sospinta da quel voyeurismo macabro che sembra essere una costante di ogni tragedia. Bologna, 3 agosto 2022 - "Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il video?". (il Resto del Carlino)

Perché sedersi su un binario e non reagire ai segnali di arrivo di un treno, è segno di un restringimento del campo della coscienza. Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www. (Dire)