Cingolani, con le supercar solo elettriche stop alla Motor Valley

Cingolani, ha poi aggiunto: "dobbiamo capire cosa dobbiamo fare e al momento non credo sia molto chiaro

È chiaro che c'è una grandissima opportunità nell'elettrificazione, ma pensate alla Motor Valley.

A farlo notare è stato il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, parlando oggi a un seminario della Fondazione Symbola.

Questo vuol dire che, a tecnologia costante, ad assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La proposta della Commissione europea sul fronte del taglio delle emissioni delle auto, con il conseguente bando alla vendita delle endotermiche dal 2035, rischia di far chiudere i battenti alla Motor Valley italiana, scrigno di eccellenze automobilistiche senza pari al mondo. (Quattroruote)

«La settimana prossima — ha aggiunto Cingolani — ho un incarico gravoso che è quello di coordinare il G20 Clima, ambiente, energia che sarà a Napoli. Chiudiamo la «Motor Valley» italiana se anche le supercar dovranno adeguarsi all’elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie. (Corriere della Sera)

“Per l’Ue va bene solo la plastica che si ricicla – aveva detto – Questo a noi non può andar bene. Sulla transizione energetica nel settore dell’automotive il ministro Roberto Cingolani schiaccia il pedale del freno. (Il Fatto Quotidiano)

Questo vuol dire che a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo» «L’altro giorno la Commissione europea ha comunicato che anche le produzioni di nicchia, leggete Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi entro il 2030 al full electric. (La Repubblica)

Questo vuol dire che a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo». A Cingolani il compito di aprire tutte le porte alle cosiddette start-up, in modo che la transizione possa anticipare ogni possibile crisi e ogni possibile nascita di nuovi cicli (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE Ue, stop alle auto con motore termico nel 2035. La provocazione del ministro cingolani — Risponde a questo interrogativo il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenuto al seminario estivo della Fondazione Symbola. (La Gazzetta dello Sport)