Tesla crolla in Borsa: -12% a Wall Street

L’allarme lo ha lanciato direttamente Elon Musk, che ha parlato in occasione della conferenza di presentazione dei conti della società: i colli di bottiglia delle filiere e la carenza di microchip peseranno per tutto il 2022, per questo a sua detta lanciare sul mercato un nuovo modello ad oggi sarebbe un rischio che Tesla non vuole correre.

Anche perchè non c’è nessuna fretta di risistemare i bilanci o il proprio trend di mercato: nell’ultimo trimestre dello scorso anno la società statunitense ha collezionato cifre da record, sia in termini di immatricolazioni che in termini di ricavi. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla Bot: quanto manca. Il 2022, quindi, l'uomo più ricco del mondo ha deciso di indirizzare la propria azienda su dei binari ben precisi. Tesla Bot, noto anche come Optimus, è in fase di progettazione, annunciato da Elon Musk nel corso del 'Tesla AI Day' del 19 agosto 2021. (Today.it)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. (ilmessaggero.it)

Lo stesso Musk ha parlato del progetto definendolo lo “sviluppo del prodotto più importante che stiamo facendo quest’anno“. Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. (Tech Princess)

Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi. Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. (Lega Nerd)

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. (Il Sole 24 ORE)