Toyota rilancia l’auto più venduta al mondo: prime consegne a marzo 2023

Toyota è pronta a mettere mano a uno dei suoi evergreen, la macchina più venduta al mondo e questo è il risultato. Toyota si appresa ad affrontare questo nuovo anno con tante novità. Il marchio giapponese, così come tutte le altre case dovranno fare i conti con la rivoluzione green, che poterà nel 2035 allo stop alle immatricolazioni per tutte le nuove vetture che avranno motorizzazioni termiche. E ovvio ora la corsa è tutta per le batterie al litio indispensabili per le macchine elettriche. (Mondo Fuoristrada)

Ne parlano anche altre testate

Che cosa si può chiedere di più alla macchina più venduta al mondo? Dopo oltre 50 milioni di unità e 12 generazioni in quasi 60 anni di vita (la prima è del 1966), Toyota Corolla si rinnova per restare come prima. (la Repubblica)

Disponibile nei due allestimenti active e gr sport , e nelle carrozzerie hatchback e station wagon, con motori full hybrid-electric da 1,8 e 2,0 litri, arriverà nelle concessionarie agli inizi di marzo. (La Gazzetta dello Sport)

Cambia la sostanza più che la forma (AlVolante)

C'è l'ibrido e c'è l'ibrido Toyota, questo lo sanno tutti: dopo un quarto di secolo di sviluppi e di successive generazioni della leggendaria Prius, il più grande costruttore del mondo ha deciso però che la prossima edizione, la quinta, non sarà solo ibrida ma plug-in per l'Europa. (Automoto.it)

In Italia arriva con il mese di marzo nelle carrozzerie hatckback e station wagon, entrambe fabbricate nel Regno Unito. Toyota ha aggiornato con la quinta generazione della tecnologia ibrida la dodicesima generazione dell'auto più venduta al mondo, la Corolla. (Il Messaggero - Motori)

Con oltre 50 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, Toyota Corolla è l’auto più venduta di tutti i tempi. (Auto.it)