Giandavide De Pau, un orrore che resterà «inciso» anche nella città

Di Giuseppe Di Piazza I delitti di Prati registrati dal killer col telefonino: l’atrocità degli omicidi «in diretta» rimarrà nella memoria di Roma, trasformata in un set macabro e incomprensibile Il killer di Prati, lo abbiamo chiamato. Un instancabile e forsennato assassino che in 40 minuti stronca le vite di due donne cinesi e, neanche il tempo di un pensiero, e va da una prostituta colombiana uccidendola nel giro di un quarto d’ora con lo stesso metodo: coltellate. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Questo anche perché il suo avvocato continua a sostenere la versione del blackout nella memoria dell’uomo, per alleggerire la sua posizione, elemento però che non convince la procura di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È il dettaglio choc che emerge dall'ordinanza di custioda cautelare in carcere con cui il gip di Roma Mara Mattioli ha convalidato il fermo del 51enne per il triplice omicidio commesso giovedì scorso nel quartiere romano di Prati. (ilGiornale.it)

Il dettaglio emerge dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Mara Mattioli, che ha convalidato il fermo del 51enne come chiesto dalla Procura capitolina. Giandavide De Pau ha ripreso con il proprio cellulare l’omicidio delle due cinesi nell’appartamento in via Riboty a Roma (Adnkronos)

Mentre gli inquirenti indagano sull’ipotesi che gli omicidi siano stati premeditati da Giandavide De Pau – l’uomo arrestato con l'accusa di omicidio plurimo aggravato per le tre prostitute uccise il 17 novembre – gli psichiatri riflettono su quell’atroce voglia di filmare scene tanto raccapriccianti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dettagli che emergono dall’ordinanza con cui il gip motiva la detenzione in carcere: «Omicidi efferati e brutali» Di Fulvio Fiano (Corriere Roma)

Oltre ai video registrati col suo cellulare nella casa delle due cinesi, uno degli elementi che avvalora l’ipotesi di una pianificazione dei delitti c’è il fatto che De Pau nei fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona appare camuffato. (Adnkronos)