Mutui casa 2021: domande in crescita nonostante il Covid, aumenta anche l’importo medio

I dati relativi ai mutui casa pubblicati nelle scorse ore dalla Banca d’Italia dimostrano la resilienza del settore immobiliare.

Un dato che si spiega con il leggero ritorno alla crescita dei tassi di interesse

Secondo i nuovi aggiornamenti, i prestiti relativi al comparto privato per l’acquisto di un immobile sono cresciuti annualmente del 4,5%.

Arrivano i nuovi dati sui mutui casa 2021: l’acquisto resta al centro dei sogni degli italiani, la domanda di prestiti continua a crescere. (Notizieora.it)

Su altre fonti

Le migliori offerte di aprile 2021. Facciamo una simulazione di mutuo green a tasso fisso per l’acquisto di una prima casa. I mutui si tingono di verde quando si sceglie di acquistare, costruire o ristrutturare appartamenti ad alta efficienza energetica. (MutuiOnline.it)

Sarebbe drammatico per loro e non avrebbe senso nemmeno dal punto di vista del sistema economico», dichiara Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana e presidente della Fondazione San Bernardino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il mutuo a tasso fisso conviene. Perciò chi vuole acquistare casa deve muoversi e valutare le varie offerte di mutui a tasso fisso presenti sul mercato. Perciò suona l’ ultima chiamata per i mutui a tasso fisso a prezzi a portata di mano (Proiezioni di Borsa)

Stando ai dati elaborati da Tecnocasa e mutuiOnline.it con una disponibilità iniziale di 70mila euro e con un canone mensile di 500 euro si può comprare casa in alcuni quartieri di spicco delle principali città italiane. (ContoCorrenteOnline.it)

I tassi sui mutui sono ancora convenienti, come anche le surroghe. Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Le migliori offerte per chi sceglie il variabile. Anche se si decidesse di risparmiare nell’immediato con un tasso variabile, il mutuo surroga migliore è ancora quello di Unicredit con Mutuo Tasso Variabile e una rata mensile di 427 euro, Tasso Variabile 0,25% (Euribor 3M+0,80%) e Taeg 0,29%. (MutuiOnline.it)