Nel Milanese già 37 classi in quarantena: 10 giorni a casa, 7 se si possiede il green pass

In ogni caso, per tornare in classe sarà necessario sottoporsi a un tampone – anche antigenico – che dovrà risultare negativo.

A soli due giorni dall’avvio dell’anno scolastico in Lombardia, sono 37 le classi in quarantena sul territorio di competenza dell’Ats di Milano, che oltre al capoluogo comprende anche Lodi e che coinvolge circa 500 mila studenti.

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi qualche giorno fa aveva assicurato che «non sarà più possibile mettere in dad una intera regione; se ci fossero rischi si interviene in forma mirata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sui tempi di quarantena all'interno del gruppo classe, invece, la differenza la fa il vaccino Si attende l'esito dei tamponi ma c'è incertezza sulle regole: in caso di un positivo in una classe, i tempi di isolamento variano da persona in persona. (Repubblica Roma)

Confermate le norme anticontagio dello scorso anno, più il tanto discusso Green Pass. L’invito contenuto nei provvedimenti governativi, intanto, per chi utilizza i mezzi è quello di indossare delle mascherine FFP2 (più protettive) (Notizie - MSN Italia)

Rispetto all'anno scorso sono cambiate le regole sull'isolamento e la quarantena anche per la scuola. D'altronde il nuovo aumento dei contagi, 4.830 secondo il Bollettino Covid odierno (contro i 4.021 di ieri), fa temere una nuova ondata. (Il Giorno)

le persone testate, mentre sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 27.876 test per un tasso di positività dello 0,37%. La notizia, anticipata dalla testata Youtg.net, è stata confermata all’Ansa dal sindaco del paese Emidio Contini. (Calcio Casteddu)

Se il test risultasse positivo, si dovrà ripetere dopo altri sette giorni. Come riporta il ‘Corriere della Sera’ si tratta di una decina di classi del territorio Ats Milano, che comprende anche la provincia di Lodi (Tecnica della Scuola)

Lo riferisce Ats Milano nel pomeriggio di mercoledì 15 settembre, riferendosi al territorio di sua competenza. Se sì, durerà sette giorni (a partire dall'ultimo contatto con il caso positivo), se no durerà dieci giorni. (MilanoToday.it)