Berlusconi a Salvini: bene la federazione. Ma è rivolta tra ministri e parlamentari

Di qui anche le recenti parole di elogio di Salvini a un ministro non proprio a lui vicino come Renato Brunetta

Silvio Berlusconi dice sì a Matteo Salvini: la federazione del «centrodestra di governo» sta per trasformarsi in realtà.

Mentre i ministri non sarebbero più dei partiti d’origine ma della nuova federazione: «Sarebbero i ministri — avrebbe detto ai suoi — dell’unico centrodestra di governo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nome del candidato a presidente. “I nomi vengono dopo e l’indicazione spetta comunque a Forza Italia. Federazione con FI; in alleanza anche FdI. “Con Forza Italia ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (CatanzaroInforma)

Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». La coalizione di centrodestra. Nessun tentennamento sulla coalizione: «Con Forza Italia – spiega Salvini- ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (LaC news24)

Lo dice Giorgia Meloni leader di Fdi a ‘Non è l’Arena’ su La7. “E’ un operazione che guardo con assoluto rispetto”, aggiunge (LaPresse)

Vale anche per la federazione di centrodestra, quanto di meno allettante in epoca Draghi, ovvero il predellino alla rovescia (la Repubblica)

Potrebbe Forza Italia avallare l’impianto di un Paese a due velocità, con Regioni opulente dove funzionano sanità e istruzione, e altre condannate alla subalternità sociale ed economica?”. Inizia così l’analisi politica del consigliere regionale e coordinatore provinciale Forza Italia, Mimmo Tallini, rispetto all’ipotesi di federazione tra i due partiti. (CatanzaroInforma)

«Qui Pizzo Calabro, visto che sono a dieta hanno pensato bene di portarmi a fare questa colazione! D’altra parte la foto di Matteo Salvini anticipa che la brioche sarà gustata. (Corriere della Calabria)