Petrolio, l'Opec+ si accorda su aumento produzione a settembre

Da settembre l'offerta cresce di 100 mila barili al giorno. Come ha riportato Bloomberg, a settembre il Cartello aggiungerà 100 mila barili all'offerta giornaliera di greggio, appena un sesto dell'incremento giornaliero dei mesi di luglio e agosto.

Per Cardillo, il nuovo trading range si aggirerà tra 93 e 100 dollari, nonostante un'attività economica globale potenzialmente più debole

All'inizio dell'estate, infatti, l'alleanza aveva deciso di aumentare la produzione giornaliera di 648 mila barili nei mesi di luglio e agosto. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - L'Opec+, il cartello allargato ai produttori non allineati ha confermato di aver deciso un aumento dell'offerta di petrolio limitato a 100.000 barili al giorno a partire da settembre, che si aggiungeranno ai livelli di produzione già concordati nelle precedenti riunioni. (Tiscali Notizie)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

- ROMA, 04 AGO - Il prezzo del petrolio è poco mosso questa mattina dopo la decisione del vertice Opec+ e soprattutto dopo i dati sull'aumento delle scorte americane registrato ieri. (Tiscali Notizie)

La decisione sta facendo correre le quotazioni del petrolio, con il Wti che avanza dell'1,7%, a 96,1 dollari al barile, e il Brent che sale dell'1,5% a 102 dollari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta di uno dei più piccoli aumenti della produzione di petrolio della storia e di una delusione per l'amministrazione Biden, con la Casa Bianca che nelle scorse settimana aveva fatto pressione per aumentare di più la produzione con l'obiettivo di raffreddare i prezzi del carburante. (Finanza Repubblica)

La decisione sta facendo correre le quotazioni del petrolio, con il Wti che avanza dell'1,7%, a 96,1 dollari al barile, e il Brent che sale dell'1,5% a 102 dollari. Pubblicità (La Sicilia)