Banca Popolare di Bari, First Cisl contro esuberi e per soluzione crisi

Gli addetti di Banca Popolare di Bari hanno già vissuto stagioni di solidarietà, hanno già pagato un caro prezzo.

Sulla complessa situazione si concentra l’interesse del Corriere del Mezzogiorno che titola: “Pop Bari, lite sugli esuberi e prestiti irregolari.

Il servizio muove dalle dichiarazioni dell’amministratore delegato di Banca Popolare di Bari, Vincenzo De Bustis, rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera. (FIRST CISL)

Su altre testate

Di tutto questo, De Bustis ha tenuto informate le autorità, «inclusa la Banca d’Italia». Secondo il manager, che aveva già lavorato in banca fino al 2014, il rilancio di Banca Popolare di Bari, «si può fare». (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Qui c’è il libro nero della banca, e prima verrà alla luce, con fatti e nomi, meglio sarà. Popolare Bari, c’è un libro nero che va aperto La maggiore banca del Sud ha bisogno di una ricapitalizzazione da un miliardo. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il manager, la Pop di Bari ha crediti deteriorati (non performing exposures, npe) per il 25-26% del portafoglio. Valeria Panigada 10 dicembre 2019 - 10:03. MILANO (Finanza.com). Il conto per salvare la Popolare di Bari potrebbe salire fino a 1 miliardo. (Finanza.com)

da Vincenzo De Bustis. Acque agitate ai vertici della Popolare di Bari. Fatti, nomi e indiscrezioni sulla Banca Popolare di Bari guidata (fino a quando?) (Startmag Web magazine)

"La banca - ha spiegato De Bustis - ha perso un miliardo di euro e lo si può attribuire per una parte alla recessione ma un’altra a una gestione creditizia al di fuori delle regole, negli ultimi tre o quattro anni". (Finanza.com)

Quanto all’entità delle perdite, che su questo fronte “ammontano a centinaia di milioni”, è “solo l’inizio, altro arriverà”. (Finanza Report)