Quelli del Pd sono gli unici elettori di sinistra europei a volere i confini aperti

Poco cambia: “Il 62% delle categorie socio-professionali inferiori “ritiene che ci siano troppi immigrati nel proprio Paese”

Il dato forse più interessante e per certi aspetti sorprendente riguarda comunque l’opinione degli elettori di sinistra (dei menzionati quattro Paesi) su immigrazione e confini.

Tuttavia, si tratta a livello europeo di un sentimento prevalente anche nelle categorie socio-professionali più elevate (58%) e in quelle con i titoli di studio più alti (52%). (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

Il Pd provinciale di Siena intanto si muove per chiudere la partita della candidatura. Emergono le differenze all’interno del centrosinistra sulla possibile candidatura del segretario Pd per il seggio in Parlamento lasciato libro da Piercarlo Padoan. (Siena News)

Tempo di lettura: 1 minuto. Tutto, come noto, ruota attorno alla convocazione dell’assemblea provinciale, assemblea che si è riunita oggi a Molinara nonostante le proteste della minoranza. (anteprima24.it)

Fina e Nannarone sottolineano che “le accuse di propaganda per motivi di discriminazione etnica e religiosa, i contenuti rinvenuti di ispirazione nazionalsocialista, antisemita e negazionista, debbono indurre tutti a smetterla di sottovalutare questi fenomeni. (ekuonews.it)

Questa la mail di Leo Annunziata, segretario regionale, a Carmilne Valentino, segretario provinciale: «Caro Segretario. ricevuta la lettera del Presidente dell’Assemblea del Pd di Benevento, dopo diverse interlocuzioni con Stefano Vaccari, Responsabile Organizzazione Nazionale del Partito Democratico, in comune accordo, dispiace comunicare che l’Assemblea Provinciale della Federazione di Benevento, in programma stasera, non convocata dal Presidente del Partito, è illegittima. (Ottopagine)

Litigano sulla convocazione di una assemblea provinciale (leggi su IlVaglio,it: https://www.ilvaglio.it/comunicato-stampa/40891/molinara-in-programma-l039assemblea-provinciale-del-pd.html) certo non decisiva (gli adempimenti d'una circolare interna, l'approvazione del bilancio consuntivo più varie ed eventuali, all'ordine del giorno: il destino dell'Italia non è in discussione. (ilVaglio)

Questi i nomi dei firmatari della nota: Filomena Laudato – Cosimo Lepore – Domenico Vessichelli – Giuseppe Lamparelli – Antonio Iorillo – Luigi Varricchio – Umberto Schipani – Riccardo Iasiello – Luigi Alloro – Giovanni Moriello – Ilaria Camera – Mario Landolfi – Carlo Alberto Aldi – Aurelio Grasso – Adele De Mercurio – Carmine Pesce – Daniela Giordano – Pasqualina Latessa – Walter Luisi I componenti dell’Assemblea provinciale del PD di Benevento esprimono solidarietà al Presidente Provinciale Rossano Insogna, “estromesso con un vergognoso colpo di mano dalle sue funzioni, e dichiariamo che non parteciperemo all’Assemblea illegittimamente convocata dal Segretario provinciale per oggi”. (NTR24)