Da domani Palermo in “arancione”, restano in “rosso” 24 Comuni

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento.

Con lo stesso provvedimento - da venerdì 30 aprile a mercoledì 12 maggio - è stata disposta, invece (viste le relazioni delle rispettive Asp e sentiti i sindaci), la “zona rossa” per Tortorici e Tusa, nel Messinese e Serradifalco, in provincia di Caltanissetta

Palermo - Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”. Questo il messaggio dell’Arcidiocesi di Monreale in vista del giorno in cui solitamente si tiene a Monreale la tanto attesa processione del SS Crocifisso. (Monrealelive.it)

Non si può entrare o uscire dalle zone arancioni se non per motivi di lavoro, necessità e ritorno a domicilio/residenza Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (Balarm.it)

Sono 980 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia, 40 in più rispetto a ieri. Palermo da domani non sarà più zona rossa: lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In Italia. . Sono 13.385 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono 336.336 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute (La Sicilia)

Anche se quest’anno non è in programma la tradizionale processione del SS Crocifisso, Monreale si sveglierà con la classica Alborata nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo, tra il rettilineo e la curva di via Regione Siciliana, saranno sparati i fuochi che annunciano i tre giorni del 395° festeggiamento in onore del S.S. (Monrealelive.it)

Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 1.222, mentre si trovano in terapia intensiva 172 pazienti. Su base provinciale emerge un incremento esponenziale di casi a Catania, con 441, poi 184 a Palermo, 50 a Messina, 82 a Ragusa, 25 a Trapani, 33 a Siracusa, 68 a Caltanissetta, 90 ad Agrigento e 7 a Enna (CataniaToday)