Giochi del Mediterraneo, Maggio oro in All Around di ginnastica artistica

Lo firma Martina Maggio che, dopo aver contribuito alla conquista della medaglia nella prova a squadre, ha vinto anche nel concorso generale individuale con 54.864 punti.

Prima avremo gli Europei, poi i Mondiali che già qualificano per le Olimpiadi e lì cercheremo di ottenere il pass per Parigi 2024

“Se ci penso oggi è una emozione tanto tanto forte - ha ammesso la lombarda - Già a Tokyo siamo arrivate molto molto vicine e per noi è stata una gioia enorme perché a livello italiano non era mai successo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Domani si disputeranno le semifinali, tornerà sul ring anche il fuoriclasse Aziz Abbes Mouhiidine contro il greco Nanitzanian tra i 91 kg Vincenzo Fiaschetti ha sconfitto il francese Moindze con verdetto unanime (3-0) e si è qualificato alla finale dei pesi supermassimi (+91 kg) dove incrocerà l’egiziano Hafez nel match che metterà in palio la medaglia d’oro. (OA Sport)

Giochi del Mediterraneo, tiro a segno: bronzo per Tesconi e Giancamilli nel Mixed Team. Domani toccherà a Michele Bernardi e Giuseppe Pio Capano nella carabina 10 metri maschile (SPORTFACE.IT)

Ottima prima prova per Benini Floriani che vince gestendo bene tutta la regata; nella seconda prova qualche sbavatura soprattutto nella seconda bolina, prima di un buon recupero nell’ultima poppa che le permette di concludere terza. (La Gazzetta dello Sport)

Sconfitto dal serbo Nurasulov per 8-1, Conyedo, arrivato in finale leggermente dolorante, si è messo al collo un grande argento che porta l’Italia della Lotta a quota 3 medaglie. L’azzurra ha infatti superato in semifinale la francese Dacher per 6-0 e domani cercherà il primo gradino del podio con la turca Adar Yigit. (Il Faro online)

Dominio totale dopo il trionfo nella gara a squadre e la doppietta nell’all-around con Martina Maggio e Asia D’Amato. La doppietta di Martina Maggio e Asia D’Amato. Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle Finali di Specialità di ginnastica artistica femminile ai Giochi del Mediterraneo 2022 (OA Sport)

Quest’ultimo si giocherà quindi il bronzo contro il francese Nicolas Bernardi. Seconda giornata estremamente positiva ad Orano (in Algeria) per la Nazionale Italiana di tiro con l’arco olimpico in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2022. (OA Sport)