L’Uragano Grace tocca terra in Messico con venti a 205 km/h: le immagini del landfall a Tuxpan, nello Stato di Veracruz [VIDEO]

Secondo le previsioni, nella sua evoluzione sulla terraferma, Grace perderà rapidamente forza.

La tempesta aveva perso potenza giovedì mentre attraversava la penisola dello Yucatan, passando attraverso la principale striscia turistica del Messico, ma ha rapidamente acquisito potenza durante il percorso nel Golfo del Messico.

MeteoWeb. Dopo aver attraversato la penisola dello Yucatan e il Golfo del Messico, l’uragano Grace ha toccato terra nuovamente in Messico, nello Stato di Veracruz: lo ha confermato il National Hurricane Center di Miami, precisando che al momento la sua forza equivale a 3 sulla scala Saffir-Simpson. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Il passaggio sulla terraferma ha indebolito la tempesta, che si è poi nuovamente intensificata sull’acqua del Golfo del Messico. Il landfall è avvenuto a sud di Tulum con venti massimi sostenuti 130 km/h, secondo l’Hurricane Center. (MeteoWeb)

Allarme sulla costa nordorientale degli Stati Uniti dove è previsto l’abbattersi di Henri, l’uragano di categoria 1. Sul Messico invece si è già abbattuto Grace e ha provocato diverse vittime prima di indebolirsi. (Il Fatto Quotidiano)

La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali Grace è diventato un potente uragano di categoria 3 (su una scala da 1 a 5), mentre sta raggiungendo le coste del Messico. (Ticinonews.ch)

Con venti che toccano i 130km/h, Grace è arrivato sulle spiagge della parte orientale della penisola dello Yucatan. Dalle 4 e 5 di mattino è arrivata la luce e ci siamo resi conto della portata”, ha spiegato Yasmine (Ticinonews.ch)

(LaPresse) – Il governatore della stato di Veracruz in Messico, Cuitláhuac García, ha confermato che almeno otto persone sono morte a causa dell’uragano Grace. Lo rendono noto i media locali. (LaPresse)

Il passaggio dell'uragano Grace nello stato di Quintana Roo, Messico. Condividi. (Rai News)