Super Green pass in zona bianca e gialla: c'è il via libera

Lo precisano fonti di governo dopo che il Cdm ha dato il via libera al decreto che introduce il Super Green Pass tra le misure per contenere la quarta ondata dell’epidemia Covid.

Non bisogna sottovalutare né criminalizzare le diversità di vedute, bisogna seguire la strada di capire e convincere, non ci sono molte alternative.

«Spero che questo sia un Natale normale.

’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di «green pass rafforzato». (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri media

Super green pass: i luoghi vietati ai non vaccinati. Viene creato il super green pass: la certificazione Covid, cioè, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal Covid da meno di 6 mesi. (QuiFinanza)

Nel caso di zona gialla o arancione, non scatteranno più le chiusure, ma gli accessi ai luoghi di svago saranno riservati ai soli possessori del Super Green Pass Nessun obbligo di green pass per gli under 12. (gazzettamatin.com)

In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». Le eventuali restrizioni dovute al cambio di colore varranno solo per chi non ha il green pass. (Corriere Fiorentino)

La sua durata scende a 9 mesi dagli attuali 12 mesi previsti per il green pass 'vecchio'. Il Super green pass, come stabilisce il decreto varato dal Consiglio dei ministri, è a disposizione di chi è vaccinato contro il covid o a chi è guarito dal coronavirus. (Adnkronos)

a cura di Francesco Giovannetti "I controlli sono una parte fondamentale: di questo è stata investita la ministra dell'Interno, le forze dell'ordine saranno mobilitate in modo totale", ha detto Draghi. (Repubblica TV)

Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti. Infine, il Super Green Pass non sarà più valido 12 mesi bensì nove. (ondanews)