Coronavirus, dopo l'obbligo di tampone camionisti bloccati al confine con la Germania: ora serve la “certificazione di viaggio”

Ora a quanto pare le regole per entrare in Germania sarebbero cambiate nuovamente.

“Se non si esibisce questa documentazione – afferma Nardin – c’è il rischio di non poter passare, anche se si ha un test negativo.

Questa mattina al confine fra Austria e Germania erano in molti gli autisti arrivati senza “​autocertificazione” che sono stati fermati dalla polizia tedesca

Non c’è pace per i camionisti italiani, molti dei quali provenienti dal Trentino, che sono costretti per varie ragioni a varcare il confine con al Germania. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'andamento epidemiologico mostra un rallentamento per quanto riguarda gli over 80 e questo dimostra i primi effetti della campagna vaccinale - spiega Brusaferro in conferenza stampa - dimostrando quanto è importante la vaccinazione" La Provincia di Bolzano resta perciò arancione, anche se in lockdown secondo un'ordinanza provinciale. (Alto Adige)

Dagli accertamenti di computer forensic effettuati dall’unità informatica della Squadra Mobile, tali da riuscire a decrittare la password di accesso allo smartphone, è stato possibile risalire all’identità dello scippatore. (il Dolomiti)

Altri Sport BOLZANO- "Ho trovato Alex liberato perché cade questo infame sospetto nei suo. Cronaca TRENTO - La pandemia da coronavirus fa registrare altri quattro decessi (l'Adige)

Il Trentino invece registra il secondo Rt più alto (1.23) su base regionale, superato soltanto da quello del Molise (1.4) L’incidenza a livello nazionale nella settimana di monitoraggio cresce rispetto alla settimana precedente e raggiunge 135,46 per 100.000 abitanti. (il Dolomiti)

Questo fino a quando non sono un po’ più autonomi, cosa che spesso non accade nella stessa fascia di età dei normodotati. “E ora che fare?”, spesso ti dici. (La Voce di Bolzano)

Dei nuovi casi positivi, 72 sono asintomatici mentre i pauci sintomatici sono 179: tutti sono seguiti tramite cure domiciliari. Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)