Renault, in Russia le attività passano allo Stato: parte la pubblicizzazione

In termini tecnici le attività russe saranno deconsolidate nel bilancio del gruppo Renault per il semestre chiuso al 30 giugno 2022 e saranno contabilizzate come attività cessate.

Sono fiducioso nella capacità del gruppo Renault di accelerare ulteriormente la sua trasformazione e di superare gli obiettivi a medio termine».

Le attività russe di Renault passano a Mosca.

Al momento quindi il governo di Mosca possiede il 100% di Renault Russia, mentre la quota del 67,69% nella Avtovaz è passata al Nami. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Gli accordi non sono soggetti ad alcuna condizione sospensiva per il relativo perfezionamento e hanno già ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni. Nel complesso l’operazione genera oneri di una certa rilevanza per il bilancio dell’azienda transalpina. (Quattroruote)

Le attività in Russia di Renault danno lavoro a 45mila persone, impiegate per lo più nello stabilimento di Togliatti, città sul fiume Volga Il valore della quota era a bilancio a 2,2 miliardi di euro, la casa francese porta a casa questa perdita. (Il Fatto Quotidiano)

La francese Société Générale ha già accettato di vendere la sua controllata russa, Rosbank Pjsc, proprio a Interros Capital. Citigroup è un passo avanti Citigroup è la più diversificata a livello internazionale tra le grandi banche con sede negli Stati Uniti. (Milano Finanza)

L’accordo di cessione firmato all’unanimità dal consiglio di amministrazione del Gruppo Renault prevede il trasferimento al 100% delle azioni al governo della città di Mosca. Si stima che l'uscita dalla Russia, secondo mercato mondiale del Gruppo dopo l'Europa, costerà a Renault circa il 10% del suo fatturato annuo (Sky Tg24 )

Mcdonald's lascia torna Zio Vanja. Sulla carta anche McDonald's esce dalla Russia con la vendita completa delle sue attività a un acquirente locale in seguito all'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca Il governo di Mosca ha adesso così il 100% delle azioni della Renault Russia, mentre una quota del 67,69% nella Avtovaz è passata al NAMI. (Tiscali Notizie)

Renault pronta a lasciare la Russia: la casa francese mantiene un piede a terra a Mosca ma si libera, per ora, delle sue attività locali. E questo nel quadro dell’obiettivo francese della distensione con Mosca è di per sé una notizia (InsideOver)