L'Italia è diventata grigia nella mappa europea sulle zone a rischio Covid

Altro che rosso scuro.

Nella leggenda si evidenzia che il colore grigio scatta quando le informazioni sono insufficienti o il numero di test è inferiore a 300 ogni 100.000 abitanti.

Nella nuova mappa del Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) l’Italia (tutta) è finita in grigio.

Il colore rosso scuro scatta quando il tasso di notifica di nuovi casi negli ultimi 14 giorni è superiore a 500 persone ogni 100mila abitanti

I colori delle zone a rischio covid simulano l'applicazione delle raccomandazioni sulle restrizioni di viaggio interne all'Ue. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. Quali regioni sono in rosso scuro. Secondo l'ultimo aggiornato effettuato dall'Ecdc, in Italia restano 7 le regioni in rosso scuro, la fascia di massimo rischio per Covid 19. (Fanpage.it)

Anche il resto dell'Italia è rossa Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. (Adnkronos)

Find more here: https://t.co/CcBVx6B0o5 pic.twitter.com/1bkQlHhit5 — ECDC (@ECDC_EU) April 9, 2021. Nuova mappa Ue per rischio Covid: cosa cambia? In Italia nuove regioni passeranno alla zona rosso scuro e dovranno attenersi a nuove stringenti regole per il contenimento del contagio. (Notizie.it )

Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. Ecco dove l'incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni. (Today.it)

E si colora di rosso questa settimana anche la Sardegna che per diverso tempo è stata arancione, colore che contraddistingue un livello più basso di rischio (leggo.it)

Nelle ultime due mappe settimanali pubblicate tutte le regioni, Isola compresa, erano tornate in rosso, diverse perfino “scuro”, con solo la Sardegna ancora arancione. Come sono opinabili questi parametri scientifici: secondo i nostri, dalla prossima settimana il Paese sarà quasi tutto arancione. (RagusaNews)