Luxottica piange il fondatore Leonardo Del Vecchio: aveva 87 anni

Trasferitosi ad Agordo, in provincia di Belluno, qui la comunità montana aveva offerto terreno a chi avesse avviato un’azienda sul territorio.

É morto all'età di 87 anni Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e tra gli uomini più ricchi d'Italia L'uomo è deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato.

Ecco chi era Leonardo Del Vecchio. Nato a Milano nel 1935 da genitori emigrati dalla Puglia, Leonardo Del Vecchio ha trascorso la sua infanzia nell’orfanotrofio dei Martinitt e in diverse dichiarazioni non ha nascosto il doloro di essere cresciuto senza famiglia. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. (Yahoo Notizie)

Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. Si racconta ancora che Milleri abbia ideato una semplice app in modo tale da consentire a Del Vecchio di controllare sul cellulare tutto il sistema distributivo di Luxottica (Adnkronos)

Le esequie si svolgeranno nel Palaluxottica, che può accogliere migliaia di persone: troppo piccolo, infatti, è il duomo di Agordo. Belluno, 27 giugno 2022 – “Il paese è frastornato, la comunità ha dovuto salutare Del Vecchio, salito ad Agordo 60 anni fa: con la sua lungimiranza e con la laboriosità della gente di montagna, ha fondato qui la sua azienda''. (il Resto del Carlino)

Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio «Se n'è andato un grande italiano. (ilmessaggero.it)

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)