Torna l'acqua a Courmayeur, l'acquedotto è stato riparato

C’è ancora la necessità di ricostituire le scorte della vasche per i servizi primari, e chiediamo agli utenti di aspettare ancora qualche giorno prima di riempire vasche e piscine”

I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale di Courmayeur, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati.

Le vasche principali dell’acquedotto intercomunale – si legge – stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale, così come per la frazione Verrand di Pré-Saint-Didier (AostaSera)

Ne parlano anche altri media

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

A causa della frana in Val Ferret, avvenuta venerdì sera, che ha danneggiato l'acquedotto, Courmayeur resta ancora senza acqua. L'Amministrazione comunale di Courmayeur ha fatto sapere che i lavori procedono in maniera celere, e, salvo imprevisti causati dal maltempo, domani in giornata la situazione dovrebbe tornare a una graduale normalità. (MeteoWeb)

Lo fa sapere il Comune di Courmayeur, dove la mancanza di acqua in questi giorni ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (Corriere del Ticino)

Per combattere la crisi di Courmayeur senza acqua, il comune aveva organizzato due punti di distribuzione dell'acqua potabile, uno nel piazzale della val Veny e l'altro a piazzale Grivel a Dolonne. Courmayeur, 7 agosto 2022 - Proteste e fuga di turisti da Courmayeur, senza acqua nelle ultime 48 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tantissimi i liguri che ogni anno scelgono la valle come meta per le loro vacanze estive che vede Courmayeur passare, soprattutto ad agosto, da circa 3mila residenti a quasi 30mila. Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana del cinque agosto. (Primocanale)

Foto di copertina: ANSA/UFFICIO STAMPA COMUNE DI COURMAYEUR. Procedono i lavori per ripristinare la rete idrica, fa sapere il comune di Courmayeur, ma il maltempo previsto per il pomeriggio di oggi, 7 agosto, potrebbe causare qualche rallentamento. (Open)