Banca Generali polo aggregante e perno del risparmio gestito: il contro-piano di Del Vecchio e Caltagirone

I tre, supportati anche dall’ente torinese e da una serie di advisor finanziari, sono al lavoro per mettere nero su bianco le idee chiave da cui far decollare la crescita del Leone nei prossimi anni.

Alessandra Caparello 6 dicembre 2021 - 13:11. MILANO (Finanza.com). Lo sviluppo del risparmio gestito e di Banca Generali al centro del contro-piano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt presenteranno dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business plan per Generali. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Si tratterebbe, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Stampa citando fonti di mercato, di contratti derivati con scadenza a giugno. Operazioni di questo tipo non sono nuove per Caltagirone, che comunque in questa partita ha finora sempre aumentato la sua quota (Finanza Report)

Inoltre, ha costituito un pegno su 5 milioni di azioni Generali, pari a circa lo 0,3% del capitale. È quanto emerge da un internal dealing, il quale evidenzia che gli acquisti sono stati fatti tramite la società VM 2006. (Finanza Repubblica)

Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business plan per Generali. (Finanzaonline.com)

Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio hanno stipulato l'11 settembre unin vista del rinnovo del board di Generali della prossima primavera. L'accordo, a cui aderisce anche Fondazione Crt, è già salito oltre il 15% (Teleborsa)

Nel dettaglio - tra il 6 e il 7 dicembre - Francesco Gaetano Caltagirone attraverso la holding VM 2006 ha acquistato 2,35 milioni di azioni (+0,14%) portandosi al 7,76% mentre Leonardo Del Vecchio con Delfin ha rilevato 1,5 milioni di azioni (+0,09%) e ha innalzato cosi' la propria quota al 6,23%. (Il Sole 24 ORE)

Passerà da Banca Generali e dal rilancio dell’asset management, secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche. Che cosa celano le ultime indiscrezioni sugli obiettivi di Francesco Gaetano Caltagirone per Assicurazioni Generali. (Startmag Web magazine)