Docenti esperti, i sindacati non ci stanno: “Non servono premi ma risorse per il contratto. La scuola va avanti con gli insegnanti sottopagati”

Sarebbe invece il momento di dare un segnale forte al mondo della scuola finanziando adeguatamente il rinnovo“, tuonano le organizzazioni sindacali.

La scuola va avanti con gli insegnanti sottopagati” Di. Uno su dieci, dopo formazione e selezione.

Docenti esperti, i sindacati non ci stanno: “Non servono premi ma risorse per il contratto.

Il governo (dimissionario) disegna ad agosto l’impianto della scuola nei prossimi anni. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Docente esperto, 400 euro in più al mese rispetto agli altri insegnanti: i requisiti della nuova figura Di. A sorpresa, o quasi, il governo Draghi introduce la figura del docente esperto. A partire dal 2023-24 entrerà a regime una nuova figura, quella del docente esperto. (Orizzonte Scuola)

Lo fa inserendo questa figura nel Decreto aiuti bis suscitando più di una perplessità e varie polemiche. Ma chi è il prof. esperto? (IL GIORNO)

“Finalmente – conclude Cicero – il personale docente può contare su un’opportunità che non è solo e soltanto la progressione per anzianità. “Adesso – concludono Sbrollini e Toccafondi – si fa un ulteriore passo avanti. (Tecnica della Scuola)

Il “docente esperto” avrà un solo vincolo: rimanere nella stessa scuola per almeno tre anni Di conseguenza, il suo stipendio crescerà di 5650 euro l’anno (400 euro al mese) fino alla fine della carriera. (Prima Bergamo)

La cappa della cultura accademica continua a soffocare la vitalità della scuola: l’individualità è l’intangibile riferimento. Una disposizione riguardante la progressione stipendiale dei docenti: è stata elaborata avendo come riferimento un obsoleto modello di scuola; contrasta con la visione sistemica che la voce del legislatore, inascoltata, da decenni enuncia. (Orizzonte Scuola)

Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)