Nissan Ambition 2030: 16 miliardi di euro per lanciare 23 nuove auto elettriche - Quattroruote.it

Proprio agli accumulatori è dedicata una parte consistente della presentazione del nuovo piano strategico.

La Nissan ha anche fornito un primo sguardo sui programmi di sviluppo per il futuro della sua gamma prodotto presentando tre prototipi elettrici: una crossover chiamata Chill-Out, un pick-up denominato Surf-Out, una sportiva dal nome Max-Out e una Suv battezzata Hang-Out.

Le batterie

I tre prototipi. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Il che significherebbe un costo di 7.500 dollari per un pacco batterie da 100 kWh e un costo di 3.750 dollari per un pacco batterie da 50 kWh. A completamento della propria strategia elettrica Nissan mira a creare anche una propria infrastruttura di ricarica (InsideEVs.it)

Europa: più del 75% delle vendite;. Giappone: più del 55% delle vendite;. Cina: più del 40% delle vendite;. Sarà da queste prefigurazioni di veicoli “next gen” che evolverà lo sviluppo tecnologico Nissan improntato al 2030, e del quale dettagliamo più diffusamente qui sotto i dettagli. (Autoblog.it)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

Per sostenere i suoi obiettivi di crescita, Nissan ad aumentare la produzione globale di batterie portandola a 52 GWh entro il 2026 e 130 GWh entro il 2030. In occasione della presentazione degli obiettivi fissati dal programma Ambition 2030, inoltre, Nissan ha svelato anche quattro concept car (Nissan Chill-Out, Nissan Max-Out, Nissan Surf-Out, and Nissan Hang-Out) che anticipano ed estremizzano le possibili evoluzioni della gamma del marchio nipponico nel corso dei prossimi anni (Tom's Hardware)

L’obiettivo di Nissan, però, resta sempre lo stesso: rimanere sulla soglia dei 75 dollari a kWh. Difatti, dobbiamo tenere a mente che le batterie agli ioni di litio senza cobalto sono diverse da quelle allo stato solido con tecnologia ASSB. (Android Italy)

In quest’ottica i giapponesi stanno lavorando per portare sul mercato le batterie a stato solido (ASSB). Nissan è stata la prima casa automobilistica a sviluppare batterie agli ioni di litio a lunga durata, attraverso rigorosi standard di sicurezza. (Computer Magazine)