Gp di Gran Bretagna, Hamilton buca una gomma ma vince lo stesso: terzo un grande Leclerc

Hamilton, a fatica, conserva la prima posizione davanti a Verstappen (secondo) che in maniera beffarda torna ai box per una nuova sosta mentre Bottas chiude la gara in undicesima posizione.

Lewis Hamilton vince in modo incredibile il Gran Premio di Gran Bretagna e Charles Leclerc conquista a sorpresa il secondo podio stagionale.

Ringrazia la Ferrari che con Leclerc sale sul terzo gradino del podio, dietro di lui Ricciardo, Norris, Ocon, Gasly, Albon, Stroll e Vettel, che con grande difficoltà si piazza in decima posizione. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Ma molto bene, considerate le premesse, anche Charles Leclerc perché il terzo posto della sua SF1000 vale quasi come una vittoria. Terza la Ferrari di Leclerc. Formula 1: Lewis Hamilton è il re di Silverstone e ancora una volta fa pesare il suo ruolo nel Gran Premio più noioso di questa prima parte di stagione fino agli ultimni due giri quando le gomme hanno ceduto su entrambe le Mercedes. (Sport News.eu)

Gp Gran Bretagna, trionfa Hamilton. Terza vittoria di fila in stagione, la settima a Silverstone, per Lewis Hamilton nel Gp di Gran Bretagna. Davanti prova lo strappo Hamilton su Bottas ora distante 2’’2, a 8’’ Verstappen, a 20’’ Leclerc. (Yahoo Eurosport IT)

Mi aspettavo una gara più difficile, con questo assetto pensavo di andare forte in rettilineo, ma faticare nelle curve, invece abbiamo gestito bene queste gomme hard”. Loading.... Loading.... Charles si è poi detto soddisfatto della sua prestazione anche ai microfoni di Sky Sport: “Anche se avessimo fatto quarti sarei stato contento, perché avremmo massimizzato. (OA Sport)

Non classificato Hulkenberg: per il tedesco, chiamato a sostituire Perez positivo al Covid-19, un problema alla powerunit della sua Racing Point non gli ha permesso di partecipare alla gara. Lewis Hamilton ha vinto da dominatore ma rocambolescamente il gp d’Inghilterra e Charles Leclerc conquista a sorpresa il secondo podio stagionale. (Il Giornale di Vicenza)

La lotta alla discriminazione è un tema caro a Lewis Hamilton e a Liberty che ha preso posizione con azioni precise. Come la cerimonia prima del via dove i piloti si schierano contro il razzismo con le magliette nere con la scritta «End Racism». (Corriere della Sera)

Il tedesco, arrivato a Silverstone per sostituire Sergio Perez alla Racing Point, è stato costretto al ritiro a causa di problemi tecnici alla power unit. Terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc che sfrutta i problemi dell'altra Mercedes di Bottas per salire sul podio. (Sport Mediaset)