Caos autostrade, la polizia blocca i camion nel porto di Sampierdarena

Secondo quanto appreso da Primocanale le volanti della Polmare, della polizia stradale, della polizia locale assieme agli uomini della capitaneria di porto hanno contingentato le uscite dei mezzi pesanti dai terminal consentendo il deflusso di circa cinque camion ogni cinque minuti: il divieto di uscita è stato applicato solo ai tir diretti in autostrada mentre coloro che dovevano effettuare scarichi o ritiri all'interno del porto potevano muoversi liberamente. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Niente pullman, quindi, come d’abitudine a causa dei grandi problemi sulla rete autostradale ligure. Juve a Genova in aereo. (Corriere della Sera)

Ma sarà che la Juve adesso vuole volare, in campionato e in Champions. Così, ecco il charter, che non ha fatto in tempo a decollare che già era ora di atterrare. (La Gazzetta dello Sport)

Come spiega il Corriere della Sera infatti i tanti cantieri aperti, infatti, stanno rendendo difficili gli spostamenti lungo le arterie della regione, A7, A10 e A26, e in particolare attorno al nodo di Genova e la Juventus ha preferito spostarsi in aereo per la prima volta dopo lo stop dovuto all'emergenza Coronavirus. (Tutto Juve)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Dunque niente autostrada, niente pullman, troppo rischioso e così la formazione bianconera sceglie di imbarcarsi a Torino Caselle e atterrare al Cristoforo Colombo di Genova pur di non restare bloccata nel traffico autostradale ligure divenuto ormai caso nazionale. (Primocanale)

La decisione è dettata dal rischio di rimanere bloccati in autostrada sprecando energie inutili. Una decisione arrivata in estremis per evitare stress e fatica ai giocatori in vista dell'importante sfida al Ferraris per la rincorsa allo Scudetto. (Telenord)