Olimpiadi di Tokyo 2020, primo ospite positivo al Villaggio Olimpico

A dare la notizia del primo caso di coronavirus nell'area che organizzatori e Comitato Olimpico Internazionale avevano promesso essere «il luogo più sicuro» di Tokyo è stato il Ceo di Tokyo 2020, Toshiro Muto nel corso di una conferenza stampa.

Tokyo ieri ha registrato 1.271 nuovi casi di coronavirus, terzo giorno consecutivo in cui il numero totale di infezioni ha superato quota 1.000

Gli organizzatori affermano che dal primo luglio e fino a oggi, 44 persone sotto la loro "giurisdizione" sono risultate positive e nessun caso ha coinvolto persone che vivono nel Villaggio. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE > > > Euro 2020, nessuno la riconosce: è la donna più desiderata del mondo. Una situazione davvero particolare quella che si trova a vivere la città, ma che fine ha fatto io giovane Julius Ssekitoleko? (CheNews.it)

Tokyo, 17 luglio 2021 - C'è un primo caso Covid nel Villaggio Olimpico di Tokyo. Quando il funzionario positivo al Covid era sbarcato in aeroporto in Giappone, al controllo non era emersa l'infezione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una persona è risultata positiva nel Villaggio olimpico: si tratta di un cittadino straniero, non di un atleta, che è già stato portato in un hotel della città e messo in isolamento. Le altre persone infettate sono sette lavoratori a contratto, sei dipendenti del comitato organizzatore locale e due rappresentanti dei media. (Liberoquotidiano.it)

“La nostra città ha ricordi meravigliosi e indelebili legati alle Olimpiadi – dichiara il Vicesindaco con delega allo Sport Alessandro Mauro – il più bello resta sicuramente la medaglia d’argento nel double trap del nostro Francesco D’Aniello. (Il Clandestino Giornale)

Non è stato chiarito se questi positivi abbiano avuto accesso al villaggio olimpico. È stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test”, ha detto Masa Takaya, portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. (Il Riformista)

Lo ha reso noto Masa Takaya, portavoce del comitato organizzativo. Il caso è stato rilevato al primo test al quale è stata sottoposta la persona contagiata, un funzionario che è stato messo in quarantena per 14 giorni. (Giornale di Sicilia)