Cagliari, manifestazione contro le chiusure per Covid: "Riaprite subito bar, ristoranti e giostre"

Il nome del gruppo Facebook fa già capire quasi tutto: “Manifestazione globale, basta chiusure”.

Una manifestazione, non un corteo: “Abbiamo parlato con la questura, se abbiamo ottenuto l’ok è perchè vogliamo rispettare tutte le regole

A organizzare l’evento è un gruppo di cittadini, “capitanati” da Fabio Macciò, cagliaritano di 47 anni: “Sono il promotore dell’iniziativa.

Giovedì otto aprile ci ritroveremo, dalle nove, in piazza Garibaldi, in contemporanea con la manifestazione delle partite Iva a Roma”. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

La scoperta di A.27 , questo il nome tecnico della variante trovata dal team del direttore del laboratorio del Policlinico Ferdinando Coghe in collaborazione con l'equipe del professor Germano Orrù, responsabile del servizio di Biologia Molecolare, è stata fatta il 18 marzo su 4 pazienti cagliaritani, dei quali uno deceduto , grazie ad una nuova piattaforma per il sequenziamento genico. (Tuttosport)

La nuova variante è stata individuata in quattro persone residenti nel Centro Sud Sardegna, una delle quali è deceduta. E' stata isolata dal team del direttore del laboratorio del Policlinico Ferdinando Coghe in collaborazione con l'equipe del professor Germano Orrù, responsabile del servizio di Biologia Molecolare. (IL GIORNO)

Il laboratorio dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia ma già presente in alcuni paesi europei come Slovenia, Francia, Svizzera e Regno Unito. (Tiscali Notizie)

Credo sia un dovere morale informare tutte le persone che mi conoscono e che, probabilmente possono essere entrate in contatto con me". "Siamo inoltre in attesa - ha aggiunto il primo cittadino - di ulteriori esiti e a giorni avremo nuove notizie (L'Unione Sarda.it)