Bonelli: «Riporto le pietre nell’Adige, lo so che Meloni non è Mose ma agisca contro il cambiamento climatico»

Angelo Bonelli co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra riporta sul greto del fiume in secca le pietre raccolte e portate in Aula una settimana fa «Sono qui dove ero una settimana fa per documentare gli effetti drammatici della siccità: sul fiume Adige all’altezza di Rovereto la situazione è veramente drammatica ancora oggi. Alcuni giorni fa ho mostrato in Parlamento questi ciottoli che avevo raccolto qui sull’Adige. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

“Alcuni giorni fa avevo preso dei ciottoli per mostrarli in Parlamento – dice ancora Bonelli -. Come avevo promesso li ricollocherò dove li ho presi ma la presidente Meloni non ha risposto in Parlamento alla richiesta di dire cosa il governo volesse fare contro il cambiamento climatico e la siccità, la risposta è stata un’incredibile risata”. (LaPresse)

Angelo Bonelli l'ha fatto davvero: ha rimesso i sassi nel greto del fiume Adige. In un post su Facebook, il deputato dell'Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce nazionale di Europa Verde, ha postato il video (Secolo d'Italia)

"Sono qui dove sono stato una settimana fa per documentare gli effetti drammatici della siccità, sono qui sul fiume Adige". Così il deputato di Alleanza Verdi e sinistra Angelo Bonelli in un video sui social: "Alcuni giorni fa avevo preso dei ciottoli per mostrarli in Parlamento - dice ancora Bonelli - Come avevo promesso li ricollocherò dove li ho presi ma la presidente Meloni non ha risposto in Parlamento alla richiesta di dire cosa il governo volesse fare contro il cambiamento climatico e la siccità, la risposta è stata un'incredibile risata". (Il Sole 24 ORE)

Aveva fatto lo stesso martedì in Senato, e in entrambe le occasioni deputati e senatori hanno potuto fare osservazioni a Meloni in una discussione a cui poi lei ha potuto replicare. Alla Camera si è fatto notare l’intervento di Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi Sinistra, che ha mostrato due sassi raccolti a suo dire dal letto del fiume Adige in secca, come esempio concreto per criticare il governo sul modo in cui sta gestendo il problema della siccità nel Nord Italia. (Roccarainola.net)

In un video Bonelli ha spiegato che quei ciottoli "in una situazione di normalità sarebbero stati ad una profondità di diversi metri e invece non è così: i plinti sono tutti a secco, sono i plinti di un ponte. (Libero Tv )

Dopo il duello in Parlamento con la premier Giorgia Meloni, Angelo Bonelli rimette i celeberrimi sassi nel letto del fiume Adige. Nei giorni scorsi, alla Camera, Bonelli ha mostrato i sassi raccolti dal fiume prosciugato e ha sollecitato la premier sul tema del contrasto alla siccità. (Adnkronos)