Dieta dei vichinghi, cosa mangiare per rinforzare la memoria e perdere peso

La dieta dei vichinghi per rinforzare la memoria. Cercate un programma alimentare fatto di cibi sani e che vi aiuti a rinforzare la memoria?

Ecco a voi la dieta dei vichinghi, riportata da DiLei.it e basata appunto su alimenti essenziali per stimolare i ricordi e, all’occorrenza, perdere peso.

L’insieme di questi cibi garantirà lo stimolo del sistema nervoso e di quello legato alla memoria, il tutto attraverso un’alimentazione sana. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altre testate

Dieta olistica: i cibi che comprende. Se la salute parte dagli alimenti, vediamo quali sono i cibi ‘miracolosi’ che riescono a prevenire le malattie e a rendere più sano il corpo dei nostri gatti. La dieta olistica ritrova le sue radici nel 1991 in Italia, e più precisamente ad Urbino. (www.amoreaquattrozampe.it)

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù dei 3 giorni della dieta veloce per dimagrire e tornare in forma. Pranzo: un’insalata con 100 grammi di tonno in scatola al naturale, 150 grammi di pomodori freschi e 100 grammi di radicchio, una fetta di pane integrale. (Quotidianodiragusa.it)

Frullato di frutti di bosco e pera – Occorrono 300 grammi di frutti di bosco, una pera. E non è tutto: la dieta del frullato, programma alimentare che include proprio questa bevanda, permette di perdere fino a 2 kg in due giorni. (Centro Meteo italiano)

Infine, un focus all’interno delle linee guida riguarda la dieta dei più piccoli, con raccomandazioni specifiche a seconda delle diverse fasce d’età. Dopo più di 10 anni dalle precedenti, infatti, il centro ha appena elaborato le nuove Linee guida per una sana alimentazione, aggiungendo alle regole già esistenti alcune nuove importanti raccomandazioni. (Wired.it)

La dieta del 17 per dimagrire fino a 7 kg è stata ideata dal dietologo e medico statunitense Michael Moreno. Mercoledì e sabato: colazione, tè nero con un po’ di latte, 50 gr di formaggio fresco, una fettina di pane integrale. (Quotidianodiragusa.it)

Un prezioso aiuto viene dal pesce e dalle conserve ittiche, protagonisti di una dieta pre-festività ideata dal nutrizionista Prof. Migliaccio. La dieta del prof. Migliaccio. (Il Messaggero Salute)