F1, le pagelle di Losail: Alonso che show, è podio dopo 105 GP! Lewis a -8

Yuki Tsunoda, 5: Prestazione anonima dopo la buona prova in Brasile.

Pierre Gasly, 5: Partiva secondo con gomma soft e doveva attaccare Lewis ma non trova lo spunto buono al via.

Fernando Alonso, 10 e lode: Unico a meritarsi la lode e il voto massimo nel GP del Qatar.

Nikita Mazepin, 5: Fa dei GP a parte

Lewis Hamilton, 8: Il vero colpo di magia lo fa al sabato con una pole position, la 102 della sua straordinaria carriera, annichilendo compagno di squadra e Verstappen (Voci di Città)

La notizia riportata su altre testate

Archiviato il ventesimo appuntamento del mondiale 2021, ecco le classifiche piloti e costruttori dopo il GP del Qatar. Classifica piloti dopo il GP del Qatar 2021 – Losail. Un mondiale che sembra non finire mai, giunto ormai al 20° appuntamento dei 22 previsti, e che in realtà quasi vorremmo non finisse mai. (F1inGenerale)

Terzo gradino, quello di bronzo, con Alpine che segna il primo traguardo podistico raggiunto dopo tanto tempo. È così che, dopo ben 7 anni, l’ex Ferrari ha conquistato il suo meritato podio a più di 40 anni, unico insieme a Michael Schumacher e Nigel Mansell a riuscirci a quest’età. (Metropolitan Magazine )

In gara si deve sudare ogni singolo sorpasso, in particolare quelli su Sainz, su Alonso e alla fine della corsa su Ocon. ESTEBAN OCON Voto 8 Sul circuito di Losail l’Alpine è la grande sorpresa e, seppure non ai livelli di Alonso, anche Ocon fa una grande gara. (TheLastCorner.it)

Alain Prost, dopo il podio di Alonso nel GP del Qatar, ha elogiato lo spagnolo dicendo, fra il resto, che lo ritiene il miglior pilota dell’attuale griglia di F1. Il quattro volte campione del mondo Alain Prost, attualmente consulente dell’Alpine, ha elogiato Alonso dopo il podio colto in Qatar. (F1inGenerale)

Il fenomeno del team teutonico ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Fernando Alonso, terzo al traguardo. Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro (Newsf1)

guarda con ottimismo alla prossima stagione:. «Nel 2022 sono pronto a lottare per il titolo mondiale, anche se è difficile prevedere cosa succederà nei prossimi anni. Il pilota spagnolo dell’Alpine, dopo l’ottimo 3° posto ottenuto a Losail. (Motori News 24)