Variante omicron, due persone di Co-Ro in viaggio col primo paziente italiano | EcodelloJonio.it

1 ora fa: Co-Ro, Rizzo diventa Maestro di Karate. 16 ore fa: Prefinali di Miss Italia, oggi gareggiano le nove Miss calabresi. 2 ore fa: Monsignor Savino nella lettera pastorale del tempo di Avvento parla di Cristo come «compagno di viaggio». 34 minuti fa: "La magia del Natale a Mormanno" offre un calendario ricco di iniziative.

Ecco gli appuntamenti. 15 ore fa: Castrovillari, edizione limitata per le palle di Natale ispirate al portale in pietra di San Giuliano. (Ecodellojonio)

La notizia riportata su altri giornali

Questo è molto importante, sono misure che funzionano con qualsiasi variante, deve essere chiaro. Secondo la vostra esperienza come ci si difende da questa nuova variante Omicron? (Il Messaggero)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni Tuttavia, Bancel ha spiegato che la preoccupazione degli scienziati deriva dal fatto che 32 delle 50 mutazioni della nuova variante sono sulla proteina spike, su cui si concentrano gli attuali vaccini per rafforzare il sistema immunitario. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa [Continua in basso]. (Il Vibonese)

Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. (Farmacista33)

Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. Allo studio una dose maggiore del vaccino attuale. (Cosenzachannel.it)