Azzolina nella sua tesi avrebbe copiato. La ministra replica: “Non é né una tesi di laurea, né un plagio"

Il professore sarebbe arrivato a fare questo confronto come spesso si fa, digitando su Google alcune parole.

La gravità sta anche nel fatto che la tesi serviva per l’abilitazione all’insegnamento alle scuole superiori.

“Non fatevi prendere in giro, non é né una tesi di laurea, né un plagio.

ha replicato la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, alla richiesta di dimissioni del leader della Lega. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, parlando ai giornalisti a Cravocia. LA REPLICA – “Non fatevi prendere in giro: non é né una tesi di laurea, né un plagio, né nulla. (Il Riformista)

Dalla Lega si alza un coro unanime per chiederne le dimissioni, con Salvini che attacca: «Fare peggio del ministro Fioramonti sembrava impossibile. La replica della ministra, da Cracovia, arriva in serata: «Non fatevi prendere in giro, non é né una tesi di laurea, né un plagio. (Gazzetta del Sud)

Dopo le accuse di aver riportato senza citare la fonte delle definizioni da alcuni manuali e dizionari di psicologia e psichiatria nel lavoro di fine percorso per l’abilitazione all’insegnamento, il Ministro risponde a Matteo Salvini che ha chiesto spiegazioni o dimissioni. (Orizzonte Scuola)

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, appena eletta nell’incarico dopo le dimissioni di Fioramonti, è stata accusata dalle colonne di La Repubblica di avere plagiato la sua tesi di laurea. Subito è giunto dalla Lega la richiesta di dimissioni della neo ministra, che intanto si trovava ad Auschwitz con gli alunni italiani. (Sputnik Italia)

"Se dovessero rivelarsi vere le accuse di Repubblica di aver plagiato testi altrui e di manuali specialistici nella propria tesi per l’abilitazione a diventare insegnante, la ministra della Scuola Lucia Azzolina dovrebbe dimettersi immediatamente. (La Sicilia)

Nel 2017, quando era ministra per la Pubblica Amministrazione, fu accusata di aver copiato la tesi di dottorato. L'alzata di scudi contro la neoministra parte dal senatore leghista, Alberto Bagnai. (Ticinonews.ch)