Il modulo “Philae” esplora il nucleo della cometa
Il modulo di ricerca europeo “Philae”, atterrato con successo il 12 novembre sulla cometa 67P (Churyumov-Gerasimenko), ha iniziato i lavori di ricerca e studio, si afferma nella pagina Twitter dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) dedicata a “Philae”. (La Voce della Russia)
Ne parlano anche altre fonti
Berlino (Germania), 15 nov. (LaPresse/AP) - Nonostante il tentativo di ristabilire le comunicazioni con il lander Philae, atterrato sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, per ora non sono giunti segnali. (LaPresse)
Ariete È favorevole raccontare i tuoi malesseri ad una tua amica, ti darà i giusti consigli ed attenuerà questa fase. (Roma Daily News)
È quanto è costato ai cittadini europei il viaggio di più di 6 miliardi di chilometri della sonda Rosetta, che proprio ieri ha finalmente raggiunto la sua destinazione, la cometa ... (Galileo)
La missione Rosetta è anche un grande successo italiano Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)
DARMSTADT - Nella notte ha funzionato anche il braccio meccanico Mupus, attivato per aiutare il lander della missione Rosetta a modificare la scomoda posizione nella quale si trova. (TicinOnline.ch)
Per Matt Taylor, fisico dell'Agenzia spaziale europea (Esa), nemmeno il tempo di godersi il successo dell'atterraggio sulla cometa del lander Philae che gli è piombata addosso una tempesta di accuse di misoginia. (L'ultima Ribattuta)