MotoGP Aragón: Pecco Bagnaia prende il volo, che pole da record!

Q2: missili Ducati, record assoluto riscritto. Ecco quindi completata la lista dei 12 che lotteranno per la pole position.

Doppia festa rossa con Jack Miller 2° davanti al leader MotoGP, con Marc Márquez ad aprire la seconda fila

Pecco Bagnaia brilla in qualifica, super pole frantumando il record assoluto.

Arriva infatti la pole position con annesso nuovo record assoluto del tracciato!

Ma brillano entrambe le Ducati del team factory, visto che gran secondo è Jack Miller!

(Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Abbiamo dati da valutare come il consumo gomme per la gara da domani: ringrazio tutto il team per l’eccezionale lavoro svolto. Sono contento di tornare in prima fila e spero di poter fare una bella gara“ (OA Sport)

11 Settembre 2021. Occuperà la terza casella della griglia di partenza, invece, il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha), che ha chiuso con un ritardo di 397 millesimi rispetto alla pole. (Sportal)

Nuovo record della pista per il piemontese, migliorando il precedente primato di Marc Marquez di 1’46″635, rispetto all’1’46″322 stabilito da Bagnaia. In chiave italiana da sottolineare il nono posto di Enea Bastianini (Ducati), mentre solo 21° Valentino Rossi in difficoltà con la Yamaha Petronas (OA Sport)

Sul tracciato denominato MotorLand, infatti, il portacolori del team Ducati Pramac ha conquistato la seconda partenza al palo della sua stagione (dopo l’esordio di Losail) e la nona complessiva della sua carriera. (OA Sport)

14:40 - Inizia a prendere forma la classifica, con le Ducati di Bagnaia e Miller davanti a tutti Jack Miller ha chiuso le qualifiche alle sue spalle e rifilando appena 0.031 secondi a Quartararo, che scatterà terzo domani. (GPOne.com)