Quanto guadagnano i Pordenonesi? La mappa dei redditi per comuni

Portofino è il comune più ricco del nostro Paese. A stabilirlo, dati alla mano, è la dichiarazione dei redditi nel 2023 rielaborati dal ministero dell’Economia e delle finanze. La città ligure gioca un altro campionato con un reddito medio di 90.610 euro l'anno anche se, va detto, è un numero che va preso con le pinze visto il numero di residenti piuttosto contenuto. Ma dalle ultime rilevazioni del 2022 è possibile comunque avere anche un quadro completo della nostra Regione per sapere le condizioni di vita e il reddito delle famiglie in Friuli Venezia Giulia. (PordenoneToday)

La notizia riportata su altre testate

Una classifica sorprendente che vede Lecce battere Bari in materia di ricchezza. I dati sono stati diffusi dal magazine QuiFinanza, mostrando in una mappa tutti i redditi medi di tutti gli oltre 7.900 Comuni italiani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Italia il numero di contribuenti nel 2022 è stato di circa 42 milioni, l’1,3% in più rispetto all’ai 2021. Sono alcuni dei numeri pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze nella sezione "Statistiche fiscali" dedicata alle dichiarazioni IRPEF e IVA presentate nell'anno d'imposta 2022. (LA STAMPA Finanza)

ROMA – Portofino? Un posto di ricchi. A metterlo nero su bianco sono i numeri del ministero dell’Economia e delle Finanze, che per l’anno 2022 hanno incoronato la perla del Tigullio come comune più ricco d’Italia. (Dire)

I più ricchi d’Italia Se allarghiamo lo sguardo all’Italia, i comuni… Chi sono i veneti più ricchi? Se la dichiarazione dei redditi 2023 può essere considerata una cartina di tornasole al primo posto della classifica regionale dei Paperoni si piazza Cortina (con un reddito medio che sfiora i 30 mila euro) seguita da Treviso (28.561) e Monteviale (28.1739. (Il Mattino di Padova)

È l’effetto del complessivo incremento dell’imponibile. La Marca è più ricca. (ilgazzettino.it)

Questa volta Portofino ha scalzato Lajatico e Bisaglio nella classifica dei redditi medi dichiarati al fisco più alti di Italia. Al Nord ci sono anche diversi tra i Comuni con l’Irpef più basso di Italia. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)